Goccia S. Antimo: Presentazione del libro "Nero di lava" di Nada Skaff
Sabato 15 febbraio ore 18, presso il Circolo delle Forze Armate "A. Polito" a S. Antimo, verrà presentato il libro di Nada Skaff "Nero di lava".
Nada Skaff, nata a Beirut in Libano e con una formazione in microbiologia all'Università americana di Beirut, ha intrapreso un percorso di vita e letteratura che l'ha portata ad esplorare e intrecciare culture diverse. Dopo aver collaborato per quattro anni con il settimanale francese " La Revue du Liban", nel 1998 si è trasferita a Torre del Greco, vicino Napoli, con il marito italiano. Qui ha conseguito una laurea magistrale in lingua e letteratura francese all'Università Orientale di Napoli nel 2014 e dal 2016 insegna francese nella scuola pubblica italiana.
La sua carriera poetica inizia nel 2013 con la pubblicazione della raccolta di poesie in lingua francese "Fleur de sel". Tuttavia, è con "Il punto di rugiada" che la Skaff fa il suo debutto nella poesia italiana. Il 13 dicembre scorso la sua recente pubblicazione di poesie " Nero di lava" ha ricevuto il " Premio Laurentum 2024", importante riconoscimento dedicato alla poesia e all'arte, in una cerimonia svoltasi presso il palazzo di Montecitorio a Roma.

Nessun video